AUSILI PER IPOVISIONE
OTTICA PIU' BORGOMANERO

L’ipovisione è quella condizione di deficit visivo, associata ad una patologia oculare diagnosticata dal Medico Oculista, che non consente una visione efficace per lo svolgimento delle proprie attività quotidiane.



  • LENTI DI INGRANDIMENTO: sono costruite di varie dimensioni per renderle portatili o addirittura tascabili; sono utili soprattutto per brevi letture.
  • LENTI IPERCORRETTIVE PRISMATICHE: sono indicati per lo scarso ingombro; utilizzabili in caso di ipovisione lieve in entrambi gli occhi, quasi esclusivamente nella lettura.
  • SISTEMA DI LENTI APLANATICHE: ausili per lettura con un campo visivo molto ampio; sono utilizzabili davanti all'occhio con il residuo migliore mentre l’altro viene schermato con un vetro smerigliato.
  • SISTEMI TELESCOPICI: consentono una visione più nitida degli oggetti lontani. I sistemi telescopici galileiani sono usati per bassi ingrandimenti e vengono impiegati per brevi letture mentre i sistemi kepleriani hanno ingrandimenti medio-elevati e hanno un campo visivo più ampio. Entrambi sono disponibili in formato tascabile oppure montati su occhiali per un utilizzo più continuo.
  • VIDEO INGRANDITORI: basati sull'uso di una telecamera e di un monitor sul quale poter leggere il testo che si vuole ingrandire.

Tale sistema consente di avere enormi ingrandimenti grazie ai sistemi di zoom ottico e digitale di cui dispongono le moderne telecamere. Sono prodotti in diversi formati e resi facilmente portatili.

La scelta del dispositivo più opportuno verrà valutata dai nostri Optometristi assieme alla persona e alle indicazione dell’Oftalmologo di riferimento.



CONTATTI

0322 831427

0322 868791

borgomanero@otticapiu.net

Via A. Gramsci angolo Viale Marazza, 28021 Borgomanero (NO)

Ottica più - Borgomanero

ORARI

Da martedì a sabato:
09.00 - 12.30 | 15.30 - 19.30

Domenica e Lunedì chiuso